Facebook14k
YouTube27
Google+
SHARE

Arbalete ” Hybrid 110″

0

 IMG_0824 IMG_0815

Gentili appassionati siamo entusiasti di presentare “Hybrid 110 doppio elastico”.

Dopo tanti anni di collaborazione con importantissime ditte che realizzano attrezzatura sub ci siamo decisi di tenere per noi idee ed esperienze maturate nel settore della pesca in apnea realizzando per conto nostro un’arma formidabile. In questo caso avevamo già maturato un’esperienza tale che ci doveva solo far decidere il materiale da utilizzare per il nostro arbalete. Avendo a disposizioni degli specialisti del carbonio la scelta sarebbe stata molto facile, ma l’artigianalità del legno e le mille personalizzazioni son sarebbero state possibili. Da qui uno sforzo immane. Realizzare un fucile ibrido carbonio e legno come quelli costruiti super artigianalmente da tanti bravissimi arbageppetti, ma con un piccolo dettaglio, produrli in serie anche in piccole quantità .

Gli artigiani e appassionati riescono senza dubbio a realizzare delle grandi armi, ma con tutte le limitazioni che ne seguono. La non riproducibilità o la riproducibilità parziale non è senza dubbio cosa da poco.

Nessuna ditta in Italia produce arbalet ibridi di questo genere. I motivi sono tanti, il carbonio buono costa, le difficoltà realizzative sono tantissime, occorrono resine difficili da reperire per fare lavori eccellenti, senza parlare del costo del legno pregiato.

Solo chi lo può costruire da se, utilizzerà materiali unici in quanto l’arma è la sua, unica inimitabile sarà un concentrato “maniacale” di bellezza e qualità. Un’arma con queste attenzioni e con questi materiali, tenendo conto anche delle tantissime ore lavorative impiegate per realizzarlo, quanto dovrebbe costare? Moltissimo!

Gli arbalet più o meno rifiniti di base già costano molto figuriamoci uno ibrido super artigianale!

Tutto il team di Apnea Emotion aveva una sola un’anine idea, realizzare il più tecnico arbalete legno-carbonio mai costruito.

I primi cinque prototipi realizzati hanno da subito impressionato oltre le nostre aspettative.

Gli 8 listelli di mogano pregiatissimo e stagionato e ben 5 fogli carbonio T700 e ben 2 fogli di fibra aramidica tenuti insieme dalla più costosa e performante resina epossidica bicomponente in commercio, uniti con pressa micrometrica e sottoposti ad una pressione di 3 bar, davano certezza di un prodotto dalla rigidità spaventosa. Forse esagerata a dire il vero! L’unico con guida asta totalmente in carbonio per aumentare al massimo la precisione e lo scivolamento tra asta e guida. Il sistema di sgancio realizzato su nostra specifica ed un mulinello compatto (il nostro super reel 60) e performante hanno fatto il resto. La scelta dell’asta e caduta sulla ditta devoto sub.

Dal brandeggio veloce e dal puntamento istintivo, fanno dell’Hybrid un’arma di sicuro affidamento. In più di 13 mesi di test, tutte le persone che lo hanno provato a vario titolo ci hanno fatto enormi pressioni per averne uno.

Dalle prove in piscina ed in mare si è capito subito di essere di fronte ad un’arma eccezionale che anche nei tiri più lunghi ed in situazioni d’appoggio precarie da garanzia assoluta di precisione. Con un asta da 140 x 7 mm doppia aletta e due superelax da 17 con terminale da 150 e sagola da 2 mm, 8 pescatori su dieci sono stati in grado di colpire una piccola pallina colorata di 3cm di diametro, sospesa alla profondità di 1,5 metri   e alla distanza di 4,5 metri (un bersaglio così piccolo è difficilissimo da mettere a fuoco, figuriamoci a colpirlo ). Gli unici due a non andare a bersaglio usavano abitualmente fucili oleo pneumatici! Un cannone dalla precisione chirurgica. Ma la sorpresa su tiri estremi da 5 metri e più è stata veramente impressionante. La precisione e la potenza d’impatto è spaventosa.

La sicurezza e la costanza di tiro offre, la possibilità di scoccare tiri in tutte le situazione anche le più difficili, con una univoca certezza, l’asta andrà precisamente dove mirate. Non solo, dopo qualche tiro, l’arma sarà così istintiva da poter scoccare tiri velocemente senza traguardare proprio nulla.

Certi del prodotto realizzato, abbiamo fatta testare a degli specialisti in nostro arbalete. Prove in piscina, prove in mare, prove comparative con altri arbalete più blasonati e noti, hanno dato sempre lo stesso risultato. L’hibrid 110 è un arbalete dalle performance indiscutibili.

Il passaggio della sagola e del terminale e stato studiato in maniera tale da facilitare al massimo il caricamento dell’arma ( non bisogna perdere 10 minuti per capire quali complicati giri deve fare il filo).

Questo porta a due grandi benefici: il primo è quello di non avere fili lontani dal fusto del fucile che potrebbero innescare vibrazioni o pericolosi appigli su scogli o altro durante la pesca all’aspetto, dall’altra l’assoluta certezza di tirare il grilletto e sparare senza sgradevoli ed improvvisi aggrovigliamenti tra elastici asta e sagola dovuti al cattivo o laborioso passaggio del terminale. Dal sistema di sgancio dedicato ed un potente e robustissimo mulinello (il nostro super reel 60 ) garantiscono prestazioni super anche quando arpionerete prede eccezionali.

L’impugnatura antiscivolo, avvolgente e performante su misura per ogni nostro singolo allievo ( come incisione di cognome e nome e corso di appartenenza), da la misura di quanto siamo stati attenti a tutti gli aspetti di balistica, ergonomia ed a un pizzico di bellezza, realizzando di fatto un’arma dalle performance uniche.

L’Hyibride 110 non vi tradirà mai, anzi vi regalerà delle catture a distanze sorprendenti. Vi consigliamo di provarlo e metterlo alla prova in tutte le situazioni di pesca, l’arma è in grado di regalare delle grandissime soddisfazioni. Lo volete comparare con i presunti “cannoni” in commercio? Benissimo vi accorgerete di quanto valido sia stato il lavoro fatto, vi diciamo solo, che gli attuali possessori di questo fucili sono rimasti così gratificati dall’arma da aver avanzato al direttivo di Apnea Emotion la possibilità di averne addirittura un altro è non per regalarlo a qualche amico, ma per garantirsi per se le performance di un’arma micidiale nel tempo.

Questo splendido Arbalete, come tutto il resto delle nostre attrezzature è finemente inciso e rigorosamente numerato e Brevettato.

Condividi.

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial