Facebook14k
YouTube26
Google+
SHARE

Corso di Yoga

 

Corso di YOGA BASICO ED AVANZATO

 

LUNEDI’
YOGA e YOGA NIDRA

Lezione adatta a tutti.
La lezione è ricca di asana (posizioni del corpo), pranayama (tecniche di respirazione) e sequenze di movimenti che aiutano a sciogliere ed energizzare il nostro corpo, preparandolo ad affrontare al meglio la giornata. La fatica e lo stress sul lavoro diventeranno più gestibili se la pratica sarà costante, donandoci più energia. Sviluppiamo insieme il buon umore iniziando con lo Yoga del mattino.
Lezione adatta a tutti.
Nella prima parte si svilupperanno asana (posizioni del corpo) e pranayama (esercizi di respirazione), che ci aiuteranno a entrare in contatto con le nostre emozioni, imparando così a riconoscerle e gestirle.
La seconda parte sarà dedicata a Yoga Nidra, un’importante tecnica che aiuta a sciogliere e riequilibrare le tensioni fisiche e mentali, donandoci tranquillità attraverso un rilassamento guidato.
MARTEDI’
YOGA
h 18.30 – 19.45
MARTEDI’
YOGA e MEDITAZIONE
h 20.30 – 21.45
Lezione adatta a tutti.
La lezione è ricca di asana (posizioni del corpo) e pranayama (esercizi di respirazione) e svilupperà i diversi metodi del Kriya Yoga.
La purificazione per facilitare l’eliminazione di tossine e scorie, dannose al nostro organismo, portando anche alla mente serenità, leggerezza e pace. Approccio semplice alla Meditazione.
Lezione adatta a tutti.
Dopo dolci e lente asana (posizioni Yoga), ci addentriamo in momenti di Meditazione, di lettura, di riflessione.

La Meditazione è un’antica pratica che porta alla consapevolezza e alla calma interiore attraverso il rilassamento, la giusta respirazione e la concentrazione.
MERCOLEDI’
YOGA DOLCE
h 18.30 – 19.45
MERCOLEDI’
YOGA
h 20.30 – 21.45
Lezione adatta a tutti.
La lezione è ricca di asana (posizioni del corpo), pranayama (tecniche di respirazione), sequenze di dolci e facili movimenti che aiutano a sciogliere ed energizzare il corpo, preparandolo ad affrontare al meglio la giornata.
Lentezza, gradualità, movimenti mirati e tecniche di respirazione per tonificare e purificare l’intero organismo.
Aiuta a restituire scioltezza nelle articolazioni, benefici alla circolazione ed elasticità muscolare.
Un generale benessere, equilibrio e risveglio della forza vitale.
Particolarmente indicato per i problemi legati alla schiena e alla postura in generale.
Va incontro a coloro che hanno necessità di un approccio graduale allo Yoga per diversi motivi: dolori muscolari, difficoltà motorie, post infortuni, artriti, …
Questo Yoga è adatto anche alle gestanti, consentendo di lavorare con posizioni lente e in completa sicurezza.
Lezione adatta a tutti.
La lezione è ricca di asana (posizioni del corpo) e pranayama (esercizi di respirazione) e svilupperà i diversi metodi del Kriya Yoga.
La purificazione per facilitare l’eliminazione di tossine e scorie, dannose al nostro organismo, portando anche alla mente serenità, leggerezza e pace. Approccio semplice alla Meditazione.
I movimenti in sequenza ci aiutano a sviluppare la consapevolezza del nostro corpo e del nostro respiro, sviluppando così forza mentale e fisica.
GIOVEDI’ mattina
YOGA
h 09.30 – 10.45
GIOVEDI’
YOGA PAUSA PRANZO
h 13.15 – 14.15
Lezione adatta a tutti.
La lezione è ricca di asana (posizioni del corpo), pranayama (tecniche di respirazione) e sequenze di movimenti che aiutano a sciogliere ed energizzare il nostro corpo, preparandolo ad affrontare al meglio la giornata. La fatica e lo stress sul lavoro diventeranno più gestibili se la pratica sarà costante, donandoci più energia. Sviluppiamo insieme il buon umore iniziando con lo Yoga del mattino.
Lezione adatta a tutti.

La lezione prevista in orario di pausa pranzo, è dedicata a coloro che sentono il bisogno di una pausa dal lavoro che sia veramente ristoratrice e capace di donare nuova energia al corpo ed alla mente: oltre alle asana (posizioni del corpo), verranno affrontate tecniche di controllo del respiro e di concentrazione.
VENERDI’
YOGA
h 20.15 – 21.30
Lezione adatta a tutti.
La lezione è ricca di asana (posizioni del corpo) e pranayama (esercizi di respirazione) e svilupperà i diversi metodi del Kriya Yoga.
La purificazione per facilitare l’eliminazione di tossine e scorie, dannose al nostro organismo, portando anche alla mente serenità, leggerezza e pace. Approccio semplice alla Meditazione.
I movimenti in sequenza ci aiutano a sviluppare la consapevolezza del nostro corpo e del nostro respiro, sviluppando così forza mentale e fisica.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial