Facebook
YouTube68
Google+
SHARE

Pinne Carboemotion Apnea

0

extrema

 

 

Il più agguerrito segmento del mercato della subacquea. Quasi da far paura!

Pinne che per come sono pubblicizzate sul mercato necessitano solo delle scimmie “senza offese per gli animali” per avere grandi performance. Lunghissime e strette con o senza canalizzatori, scarpe semplici poi complicatissime con studi e trattati matematici da far rabbrividire… poi le mode cambia e si ritorna addirittura a smentire quello che per anni si è sostenuto. Pale simmetriche poi asimmetriche poi corte e nuovamente larghe. Che caos. Quasi fosse meglio esaltare le caratteristiche dell’attrezzo anziché migliorare la propria tecnica individuale.

Apnea Emotion non vi proporrà pinne che vanno sott’acqua da sole, ne pinne motorizzate che vi portano dove volete con un solo gesto.

Apnea Emotion vi propone delle pinne in carbonio tecniche di altissima qualità con scarpa dedicata, che necessitano di apneisti e pescatori in grado di utilizzarle per capirne i reali vantaggi.

L’idea era di creare una scarpetta confortevole sicura progettata nei dettagli per ospitare delle pale in carbonio. Lavoro successivo creare delle pale in carbonio di altissima qualità che potesse distinguerci dagli altri. Apnea Emotion non è in concorrenza con ditte che realizzano materiale per la subacquea. Apnea Emotion realizza materiale subacqueo da offrine a i propri corsisti solo per il semplice gusto della realizzazione e dello sviluppo di idee nella loro totalità. Saranno le prove, la qualità espressa, l’efficacia dei prodotti a dire se abbiamo fatto bene o meno. Di sicuro c’è che tante esperienze diversificate di apneisti – pescatori – tecnici ed amici, ci hanno fatto maturare delle convinzioni che stiamo mettendo a disposizione di quanti non si fanno trarre in inganno dal marketing.

Avendo tra le nostre fila molte Apneiste, il primo problema da risolvere era la scarpetta. Tutte le ditte in commercio realizzano pinne d’apnea con numeri a partire dal 38! Come se le ragazze dal piede più piccolo o i ragazzi con piede minuto non esistano. Ovvio ci sono pinnette con numeri piccolo, ma non pinne per l’apnea!

La scarpetta in fase di progetto è nata con l’idea di soddisfare il piede più piccolo a quello più grande.

Difatti la nostra scarpetta parte dal n° 36 per arrivare al n° 50. Non solo! In base alla rigidità della pala avremo scarpetta più o meno morbida oppure la possibilità di avere una super scarpetta a rigidità differenziata perché realizzata con tre mescole di gomma vulcanizzata.

La pinna Carboemotion “APNEA” ha uno stile raffinatissimo e curato. La qualità esclusiva delle resine e del carbonio 100% realizzate in stampi ad altissima pressione, larghe 20 cm con canalizzatori indistruttibili per una lunghezza di bel 95 cm non hanno nulla da invidiare a quelle prodotte dai colossi della subacquea! A dimostrazione dell’indiscussa ed altissima qualità di lavorazione, basti pensare che entrambe le pale pesano meno di 0,50 kg. Chi ha un’apertura mentale tale è non crede alle favole le dovrebbe provare. Vengono prodotte in diverse mescole proprio per dare la possibilità a tutti di trovare la rigidità giusta.

SOFFICI- MEDIO SOFFICI- MEDIE- MEDIO DURE .

Un prodotto studiato e realizzare per avere il massimo confort e la miglior resa ottenibile.

Per saggiare e apprezzare le reali potenzialità di queste pinne, occorre provarle a profondità importanti effettuando tuffi ravvicinati anche in condizioni di mare non ottimali. La sicurezza trasmessa in fase di discesa e stacco sono veramente ai massimi livelli. Le prove in piscina da parte di tanti appassionati (a volte anche scettici) ci ha dato l’ulteriore conferma della qualità totale e resa indiscutibilmente alta di questo prodotto.

A completamento del progetto abbiamo voluta dedicare una sacca a tracolla “ bellissima” regolabile specifica per il trasporto.

Condividi.

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial