Facebook
YouTube27
Google+
SHARE

Zaino – apneaemotion

0
93% eccellente
  • efficiente 90 %
  • robusto 100 %
  • versatile 90 %

DSC0194813ZA

L’esigenza nasce dal fatto di avere un “contenitore” per tutta l’attrezzatura che abbia le seguenti caratteristiche:

  • Efficiente;
  • stagno;
  • durevole
  • robusto;
  • versatile;
  • trasportabile;
  • gradevole di aspetto.

Teniamo a sottolineare che tutto il necessario per la costruzione e manifattura dello zaino è rigorosamente made in italy (come tutti i prodotti che troverete in questo sito).

Il materiale scelto per il nostro zaino è un pvc estremamente resistente e decisamente spesso. Per intenderci abbiamo usato del pvc destinato alla copertura di alcuni tipi di tir adibiti al trasporto di merci a lunghissima percorrenza.   Abbiamo inoltre eliminato ogni tipo di chiusura lampo sapendo benissimo quanti problemi comporta. La chiusura dello zaino è semplice ed intuitiva e lo stesso si adatta al contenuto che di volta in volta inseriremo. Lo stesso, per evitare la rottura accidentale della maschera a contatto con zavorra ecc. possiede una tasca specifica esterna ben separata dalla restante attrezzatura.

Questo non bastava ancora!

Il trasporto dell’attrezzatura è da sempre la nota dolente di quasi tutti gli zaini o delle sacche in commercio. Gli inconvenienti sono tantissimi, tasche che si strappano, supporti degli spallacci o tracolla che cedono, traverse molto piccole, materiale troppo sottile ecc. e comunque quando sembra funzionare tutto, poi è scomodissimo da trasportare per i motivi più disparati. Ma queste cose le sappiamo di già!

Moltissime di noi di apneaemotion.it sono militari di professione…

Quindi abbiamo analizzato e studiato degli zaini es. quelli alpini usati per particolari missioni, che assolvono più che egregiamente al trasporto anche di grossi pesi in totale sicurezza. Abbiamo quindi applicato una serie si soluzioni che potessero ancorare lo zaino alla schiena in maniera stabile e confortevole. Oltre ad avere un baricentro adeguato, e una struttura eccezionale, l’arma su cui abbiamo puntato tutto è la comodità assoluta per il traporto di tutta l’attrezzatura sub anche a lunga distanza.

Proteggi schiena ergonomico e anallergico in gore-tex sagomato con spallacci larghissimi ultra regolabili per adattarsi alle caratteristiche antropometriche dell’individuo ci hanno permesso di raggiungere siti isolati con grande facilità.

Noi, per essere certi del lavoro fatto, abbiamo effettuato dei test, che seppur “rudimentali” danno indicazioni precise sulla bontà dello zaino;

1° durata e robustezza.

Zaino riempito da 70 kg di pietre decorative da giardino e sospeso all’altezza di un metro, esposto a tutte le intemperie per un periodo di un anno. Risultato ineccepibile e sinceramente inaspettato! Nessuna modificazione o strappo neanche i colori del logo si sono attenuati.

2° trasportabilità e confort.

Zaino riempito con il doppio dell’attrezzatura per la pesca sub – 2 schienalini da 3,5kg cadauno – due cinture da 8 kg cadauno, due mute da 7 mm bagnate – 2 paia di pinne d’apnea – 2 coppie di cavigliere da 0,5 kg a coppia + una boa in pvc + oltre a 2 maschere e qualche minuteria ed in fine per esagerare 15 kg ancora di sassolini da giardino. Risultato, dopo un percorso non facile di circa 3,5 km, è stato esaltante! Mani libere e bagaglio ben ancorato e allineato alla colonna vertebrale hanno fatto la differenza soddisfacendo a pieno le nostre aspettative.

3° tenuta stagna .

Zaino riempito per tutta la sua interezza di acqua e sospeso ad un metro di altezza. Le saldature di oltre 3 centimetri effettuate ad altissima frequenza potevano dare solo un univoco risultato di eccellenza. Lo zaino è super stagno basti pensare che se chiuso con cura può essere utilizzato come galleggiante in caso d’emergenza.

Qualche altro nostro allievo lo ha usato per trasportare l’attrezzatura da campeggio e tutte le dotazioni di bordo di un gommone dandoci ancora una volta la conferma di essere molto versatile. Potremmo dire che se dovessimo trasportare degli oggetti pesanti e voluminosi a distanze importanti di sicuro questo zaino vi darà un grandissimo aiuto. Ovvio abbiamo sorvolato sul fatto che lo zaino offre anche dei ganci laterali per legare stabilmente anche all’esterno la boa segna sub sacche varie, borracce , il pesce o accessori vari oltre ad un piccolo alloggio per inserire la targhetta per i dati indentificativi del proprietario. Infine il materiale nero, rifinitissimo, con il logo centrato e di grandi dimensioni, crediamo che lo renda un’oggetto molto gradevole all’aspetto, centrando così anche l’ultimo obiettivo.

Condividi.

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial