Muta Apnea “Evo 3 Emotion”

0

IMG_0466 IMG_0465

L’esigenza nasce dal fatto di avere una super muta strettamente su misure e personalizzata. Per intenderci, quella che vorremmo costruirci da soli per assolvere a tutte le nostre esigenze e anche a qualche fissazione, senza nessuna limitazione di sorta. La nostra muta è semplicemente il connubio tra il miglior materiale, la miglior sagomatura, la miglior manifattura italiana in commercio.

Detto così sembra quasi una cosa semplice.

Disponibile in spessori da 3-mm, 3.5-mm, 5-mm, 5.5-mm, 7.00-mm.

Il modello è così termico che non abbiamo ritenuto opportuno utilizzare altri spessori tranne quelli sopra elencati.

Lo studio della nostra muta parte da lontano. Per scegliere il solo materiale vi assicuriamo, abbiamo visionato gli oltre 50 materiali oggi disponibili in commercio. Un lavoro interessante anche se a tratti snervante. Toccando con mano i materiali e visionando la catena di produzione per capire meglio alcuni aspetti per noi è stato determinante. Non smetteremo mai di ringraziare i tecnici e pescatori professionisti che ci hanno dota un grandissimo e mirato aiuto. Un progetto ambiziosissimo, visto lo standard alto delle mute su misura in commercio.

Nasce così, dopo moltissime ore di progettazione, la nostra prima muta “ Evo 3 emotion” completa di guanti e calzari specifici che rappresentano il massimo della tecnologia artigianale oggi in commercio. L’obbiettivo della Evo 3 emotion è l’assoluto confort e sua versatilità di utilizzo. Tagli specifici presagomati, il neoprene foderato esterno mimetico rosso super elastico , cellulare (spaccato) interno, guarnizioni acqua stop a viso, polsi e caviglie e torace, con rinforzi a parti soggette ad abrasioni (gomiti, ginocchia e glutei) con carico sternale, la rendo unica. Il neoprene utilizzato è lo Yamamoto caratterizzato da elevatissima morbidezza ed una sorprendente resistenza allo schiacciamento per evitare brusche variazioni di assetto in profondità. Una muta tutto fare ma nello stesso tempo dalle grandissime performance, che assolve in maniera impeccabile le situazioni di apnea o pesca ed addirittura la possibilità di stendere le braccia in maniera confortevole anche per l’utilizzo della monopinna. Con il nuovissimo sistema di presagomatura e tagli avrete una muta che realmente sarà una seconda pelle, sarà come avere i vantaggi di 3 mute tecniche in una.

Facile nell’iutilizzo e versatile, robusta ma comoda sono i punti di forza della “Evo 3 emotion” che con un versione Lady completa la fascia di mute da noi realizzate.

Calzari e guanti per “Evo 3 emotion”.

Una muta con questi livelli di tecnologia non poteva avere che guanti e calzari supertecnici.

I calzari vestono con la stesso confort dei calzini tecnici per scarpe da running. Pre-sagomati in destro e sinistro sono realizzati in 4 prezzi   con una parte d’appoggio in materiale anti taglio.

Con un acqua-stop importante e la parte alta di materiale cellulare spaccato, foderato all’interno a sezioni variabili consentono di rendere stagno l’innesto calzare gamba muta. Questo sistema, chiaramente più difficile da realizzare, ha un duplice vantaggio oltre a quello del confort e l’assoluta termicità, da la possibilità di utilizzare spessori più sottili a vantaggio della sensibilità del piede e riduzione di peso sulla zavorra complessiva.

 

90% Eccellente
  • Confort 90 %
  • Durata 90 %
  • Versatilità 90 %
Condividi.

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial