Facebook
YouTube
INSTAGRAM

Muta per Monopinna “Evo 1 emotion”

0

111111

L’esigenza nasce dal fatto di avere una super muta strettamente su misure e personalizzata. Per intenderci, quella che vorremmo costruirci da soli per assolvere a tutte le nostre esigenze e anche a qualche fissazione, senza nessuna limitazione di sorta. La nostra muta è semplicemente il connubio tra il miglior materiale, la miglior sagomatura, la miglior manifattura italiana in commercio.

Una muta estrema e supertecnica dalle line studiate per il total confort. Nessun compromesso ne limitazione di sorta.

Sensazione di soffocamento, pieghe nei pressi delle articolazioni, fastidiosi schricchiolii, limitazione nei movimenti, perdite di calore, infiltrazioni inspiegabili di acqua, usura eccessiva dovuta alla delicatezza del neoprene liscio spaccato ecc. questi tipi di muta limitano in maniera notevole la nostra attività, non solo mettono a dura prova il nostro organismo in un ambiente sicuramente difficile. Appassionati, indossando la nostra “Evo 1 emotion” non incorrerete in nessuna delle problematiche di cui abbiamo parlato precedentemente e provandola nelle più svariate condizioni meteo-marine e nelle più difficoltose situazioni di apnea potrete apprezzare a pieno gli forzi fatti per realizzare un prodotto dalle prestazioni veramente uniche. Nessun dettaglio della muta è stato lasciato al caso, neanche la colla (neoprene liquido) solo le stesse delle altre mute, questo per dare l’idea dei quanto alta sia la qualità di questa realizzazione. Non smetteremo mai di ringraziare i tecnici e  professionisti del monopinna  che ci hanno dota un grandissimo e mirato aiuto. Non ch’è a tutti quelli appassionati che passano più ore in acqua che sulla terra ferma. Un progetto ambiziosissimo, visto lo standard alto delle mute su misura in commercio. Dal colore nero, tagli specifici presagomati, dal neoprene liscio spaccato sandwik super elastico, guarnizioni acqua stop a viso, polsi e caviglie e torace, con rinforzi a parti soggette ad abrasioni (gomiti, ginocchia e glutei), la rendo unica. Il neoprene utilizzato è lo Yamamoto caratterizzato da elevatissima morbidezza ed una sorprendente resistenza allo schiacciamento per evitare brusche variazioni di assetto in profondità.

Disponibile in spessori da 3-mm, 3.5-mm, 5-mm, 5.5-mm, 7.00-mm.

Il modello è così termico che non abbiamo ritenuto opportuno utilizzare altri spessori tranne quelli sopra elencati.

Una muta per prestazioni esasperate, realizzata per l’apneista dalle performance elevatissime o per il pescatore che non fallisce un solo colpo.

Calzari e guanti per Muta Pesca “Evo 1 emotion”.

Una muta con questi livelli di tecnologia non poteva avere che guanti e calzari supertecnici.

I calzari vestono con la stesso confort dei calzini tecnici per scarpe da running. Pre-sagomati in destro e sinistro sono realizzati in 4 prezzi   con una parte d’appoggio in materiale anti taglio.

Con un acqua-stop importante e la parte alta di materiale cellulare spaccato, foderato all’interno a sezioni variabili consentono di rendere stagno l’innesto calzare gamba muta. Questo sistema, chiaramente più difficile da realizzare, ha un duplice vantaggio oltre a quello del confort e l’assoluta termicità, da la possibilità di utilizzare spessori più sottili a vantaggio della sensibilità del piede e riduzione di peso sulla zavorra complessiva.

Con i guanti abbiamo voluto dare un’impronta finale a questa realizzazione.

Questi sono realizzati con lo stesso materiale dei calzari, acqua stop, materiale anti taglio su palmo e polpastrelli, destro più robusto e sinistro più sottile per chi pesca e quindi necessità di una sensibilità più accentuata. Ma fin qui sarebbe solo un buon guanto! Tutte le dita del guanto in questione sono realizzate una ad una su misura. Un “lavoraccio” che però esalta le doti di sensibilità confort e prensilità che crediamo siano veramente ineguagliabili. Non ci siamo dimenticati dei sinistrosi. Niente paura! I guanti possono essere richiesti anche con il destro più spesso ed il sinistro più sottile.

Condividi.

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial